Il Natale di Biocity

Si avvicina il Natale di Biocity, con tante proposte uniche ed originali in negozio. In questo articolo, vogliamo informare quel consumatore evoluto ed attento, il quale regalerà armonia e benessere.

Biocity Natura è ovviamente al passo coi tempi e propone ai suoi clienti alcune idee regalo di qualità: biologiche, ecologiche, consapevoli, a filiera corta ed a basso impatto ambientale.

Tra i più gettonati per queste festività ci sarà sicuramente il settore della Cosmesi naturale: sempre pìù persone tendono a rispettare la proprio la pelle, l'organismo più esteso  del corpo umano che comunica costantemente con l'ambiente.

La cosa pìù importante per un acquisto consapevole è controllare l'INCI del prodotto cosmetico; esso indica la lista degli ingredienti presenti in ordine decrescente di concentrazione.

Generalmente il prodotto  è strutturato nelle prime tre, quattro righe. Quindi controllate che determinati estratti e principi attivi di derivazione vegetale dichiarati dall'azienda, che trovate denominati in latino, siano realmente presenti tra le prime file del cosmetico.

Di seguito una piccola guida natalizia su come orientarsi in negozio per degli acquisti green di qualità ed eco-dermocompatibili.

E' arrivata la CHRISTMAS ECO BOX de la Saponaria: un regalo unico nel suo genere, da riempire con cosmetici 100% naturali e consapevoli. L'azienda pesarese infatti nel nostro settore è una delle leader per Inci pulito, serietà ed etica nell'intraprendere determinate scelte di lavoro.

Riempiamo questa box con la loro ultima uscita al Sana 2018, la già nota Linea corpo Radici!

Cosmetici concentrati con veri estratti che provengono direttamente dalla Terra: Iris fiorentino e zenzero oppure carota a km 0 e Vaniglia, quale combinazione preferisci?

Possiamo solo assicurarvi che sarà  realmente una scelta eco-green dentro e fuori; i tensioattivi sono ricavati dalla frutta ed i flaconi in bio plastica dalla canna da zucchero assicurano un'evoluta consapevolezza anche a certe tematiche ambientali, che di certo non guasta.

Donare al corpo benessere e relax, una vera piccola SPA fai da te.

Le nostre candele da massaggio de la Saponaria Grace e Cinnamour vi aspettano per regalare speciali sensazioni, lasciandosi trasportare dal potere curativo di oli essenziali  puri sprigionati a partire da un mix di burri ed oli vegetali: nutrire in profondità la pelle e lo spirito.

Note di Arancio e Cannella o note di Fiori e Spezie? Sarà comunque un viaggio indimenticabile.

Usciamo dalla doccia e lasciamo sciogliere sul corpo questa coccola golosa e nutriente.

Un burro solido da massaggio mandorla e zenzero ,100% bio e naturale de la Saponaria.

La scatolina ecologica è prodotta  da un gruppo di lavoro in Sri Lanka, organizzato tramite il commercio equo-solidale.

La skincare è una pratica ormai molto in voga, però è necessario farla con prodotti mirati e certificati.

Biofficina Toscana offre una cosmesi a Km 0, forte delle sue collaborazioni sul territorio con aziende agricole locali. E' questa la giusta direzione da intraprendere, soprattuto per il Natale.

Il kit CHRISTMAS NATURAL SKINCARE che consigliamo in negozio è composto da due step fondamentali per la cura e la bellezza del viso: una pratica esfoliante delicata ovvero lo scrub ai frutti rossi bio e l'applicazione delle ultime maschere che l'azienda ha presentato in occasione del Sana 2018, a Bologna Fiere.

Il multimasking ci permette di affrontare le problematiche della pelle tramite l'applicazione di tre differenti maschere con estratti vegetali mirati, per lavorare in maniera sistemica sui diversi piani del viso.

Regalo apprezzato, successo garantito!

Piteraq è un giovane brand italiano di make-up naturale e cruelty free. Il suo nome sta ad indicare un vento freddo secco di Terra, che soffia in Groenlandia.

Piteraq è natura allo stato puro, un viaggio di bellezza in piena consapevolezza: tutte le formulazioni delle referenze sono realizzate con la massima percentuale di ingredienti naturali, mantenendo comunque alte le performances dei loro prodotti.

Vi presentiamo quindi, una proposta per questo Natale, che è già andata sold out ovunque, avendo un successo incredibile.

Stiamo parlando della Palette Velvet Metal sviluppata dalla makeup artist Giulia Cova per Piteraq Cosmetics.

E' composta dai sei ombretti, che potete vedere in foto, i più amati dell'azienda: qualità di finish e riflettenza sono le parole d'ordine.

I colori duochrome pieni di riflessi, sono i veri protagonisti.

Molti clienti conoscono in negozio ormai l'opificio Olfattiva di Ravenna e sono innamorati dei suoi profumi botanici, ricavati dalla sinergia di puri oli essenziali.

Tutti conosciamo i benefici che l'aromaterapia svolge al livello psico-fisico: stimola il sistema limbico, il nostro secondo cervello, a partire dai recettori dell'olfatto con la produzione finale di molecole per il benessere e l'armonizzazione degli stati d'animo.

Abbiamo quindi pensato per voi, questo KIT AROMATERAPHY:

un cofanetto artigianale in legno, composto da un profumo botanico ed un elisir olio corpo per massaggi intensi e di equilibrio energetico.

Il profumo NATALIZIO DI OLFATTIVA

LIMITED EDITION

QUANDO FUORI NEVICA... è il tepore del nido

Tutte le piante della tradizione del NATALE  in edizione limitata

con oli essenziali di arancio, cannella, chiodi di garofano, zenzero e pino.