Conoscete già il brand eco-bio specializzato MaternNatura?

La Natura è Madre.

Proprio dal profondo concetto del nome, che nel lontano 1989, è partito il progetto familiare MN, dove i genitori di Francesca, attuale titolare del brand, producevano cosmetici nel loro piccolo laboratorio di provincia nel Veneto, esclusivamente per il settore dell'estetica professionale.

Erano gli anni dove il bio, soprattutto nel settore della cosmetica, non era così conosciuto, c'era poca informazione, non esistevano i social, la consapevolezza era poca e le formulazioni dei prodotti purtroppo non erano convincenti e performanti.

Da tutto questo cocktail, Francesca Canteri, nel 2014 crea e rinnova la mission Mater Natura ed invia un messaggio ben chiaro al mercato della cosmesi naturale ed eco-bio, andandosi ad inserire forse come unico brand specializzato.

Ricerca continua,innovazione e sviluppo, utilizzando esclusivamente materie prime vegetali provenienti da coltivazioni biologiche, locali e biodinamiche, formulazioni a basso impatto ambientale, mantenendo comunque salda l'anima e il cuore del piccolo brand familiare di provincia.

Possiamo quindi dire con certezza, che Mater Natura sia il primo brand eco-bio specializzato in linea capelli senza siliconi, ma con lo stesso effetto del silicone!

La specializzazione del brand nasce sulla focalizzazione di produrre e formulare solamente cosmetici mirati per il personalizzato trattamento della cuta e dei capelli, che si vanno ad inserire in quelle che l'azienda chiama bio beauty routines.

La bio beauty routine è un rituale di bellezza personalizzato per il tuo tipo di capello, formato da diversi step che ne permettono di preservarne la salute ed affrontare in maniera sistemica le differenti problematiche.

Ad oggi, ne contiamo circa undici e a detta loro... continueranno ad aumentare!

Descriviamoli con ordine:

  • Step 1 -  la detersione specifica tramite uno shampoo con estratti vegetali mirati a ristabilire l'equilibrio della cute e ripristinare le sue funzioni.
  • Step 2 - il trattamento della cute grazie alle proprietà psico-fisiche dell'aromaterapia e dell'azione di oli essenziali mirati al ripristino dell'equilibrio del cuio capelluto; che sia grasso, secco, fino ecc...
  • Step 3 - il trattamento dello stelo è uno step dedicato alle lunghezze. L'obiettivo è quello di migliorare la struttura di ogni singolo capello, proteggendolo, rafforzandolo e conferendone maggiore lucentezza e maneggevolezza.
  • Step 4 - l'hairstyling è lo step finale. Scegliere il prodotto adatto da poter applicare nella fase pre/post asciugatura. E' lo step più versatile ed è composto da modellanti, fissanti, arriccianti ecc...da poter utilizzare anche insieme per un risultato top assicurato.

Scopri in negozio tutti i prodotti MaterNatura!

Ma prima, richiedi e compila un piccolo test di consulenza mirato a scegliere i prodotti specifici per il tuo tipo di capelli.