Seleziona una pagina

Il Bounty® è una barretta di cioccolato prodotta dalla Mars  Incorporated e venduta nei mercati di tutto il mondo. Benché la Mars sia una compagnia statunitense, le barrette Bounty non sono state vendute negli Stati Uniti fino a metà anni novanta. Un prodotto a base di cocco, molto simile al Bounty, di nome Mounds e prodotto dalla Hershey’s, infatti era già disponibile sul mercato americano. Parliamo quindi di un vero e proprio pioniere del mondo degli snack dolci, che ha saputo imporsi a livello internazionale grazie all’originalità dei suoi prodotti.

Per il nostro appuntamento domenicale, abbiamo deciso di preparare proprio loro : Bounty fatti in casa! Freschi, senza cottura e suuuuper golosi!

*INGREDIENTI*

  • 100 gr di cocco rapé
  • 100 gr di Yogurt bianco
  • 30 gr di malto di riso
  • 100 gr di cioccolato fondente

*PROCEDIMENTO*

In una ciotola unire il cocco rapé, il malto e lo yogurt. Girare con un cucchiaio fino ad ottenere un composto compatto. Con le mani formare delle barrette e disporle su di un piatto. Lasciare in freezer per mezz’ora. Nel frattempo, sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Tirare fuori le barrette e immergere una ad una nel cioccolato, e dopo far riposare in frigo fino ad asciugatura.

..alla prossima preparazione!