L'esperienza, la serietà e la conoscenza ci hanno portato negli anni a selezionare la qualità delle aziende che trattiamo, offrendo al cliente un servizio di scelta sempre ottimale.

FITOTERAPIA

Azienda leader nella produzione di distillati, secondo antiche ricette e nella realizzazione di fitoderivati tramite una filiera produttiva corta.

Tutti gli Estratti della Sarandrea sono ottenuti dalla macerazione di piante fresche, raccolte in ambiente naturale protetto ed incontaminato, nel proprio periodo balsamico e poste in soluzione idroalcolica o idrogliceroalcolica immediatamente dopo la raccolta. Le materie prime vegetali utilizzate, quindi, sono assolutamente fresche, eccezion fatta per le droghe di piante che non esistono nell’ecosistema italiano, e devono pertanto essere reperite in altri continenti, che ovviamente vengono utilizzate essiccate.

Ultima ma non meno importante, è la storica Sambuca Sarandrea, qualificata "Vecchia" perchè è ancora l'unica fatta con il “ Distillato di Fiori di Sambuco” , ricetta tramandata dall’antica formula Certosina, dosata sapientemente in ogni suo elemento componente.


Nata nel 1885 in Spagna è tra le maggiori aziende del settore erboristico in Europa. Grazie ad un'offerta di prodotti e servizi esclusivi propone soluzioni diversificate e personalizzate anche alla clientela più esigente,   garantendo altresì la qualità e la sicurezza degli ingredienti impiegati attraverso rigorosi controlli. Più di 160 gli integratori alimentari, più di 250 presentazioni di piante (infusioni,estratti, compresse e capsule),una vetrina di alimenti bio e senza glutine per tutta la famiglia e infine una splendida linea di biocosmesi, Palmea che sta raccogliendo ampi consensi da parte del pubblico femminile.


Fondata oltre 30 anni fa da Carlo Bollini, dal 1982 è operativa nella Repubblica di San Marino e presente sul mercato di oltre 36 paesi.

Tra le linee più apprezzate, la PROPOLI EVSP con oltre 12 referenze, la linea Aloe Vera 100% disponibile anche  con l'aggiunta di antiossidanti e la linea Dol nelle 2 versioni Artidol e Contudol.



COSMESI

"Pensa globale, agisci locale" è il motto di questa fresca realtà della Toscana: un team dinamico con idee, energie e professionalità diverse. La continua ricerca, il perseguimento del km zero, la valorizzazione del territorio e l'utilizzo di pregiate materie prime rappresentano le linee guida dell'azienda, certificata AIAB ed ICEA, sempre più apprezzata anche dal pubblico più giovane.


Nel settore cosmetico ecobio, spicca quest'azienda familiare italiana di ventennale esperienza presente anche in importanti metropoli europee. Un brand specialista nei capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone senza adoperare silicone. E' specializzato nella beauty routine, ovvero il rituale personalizzato con 4 step specifici per ogni tipo di capello. Bellissimo e accattivante il packaging, che rende ogni prodotto ideale per la propria toeletta ma anche per un gradito e utile regalo di grande qualità.


Argital nasce a Milano nel 1979 grazie al biologo dott. Giuseppe Ferraro, con lo scopo di studiare le proprietà dell'argilla verde e formulare cosmetici naturali per la salute ed il benessere.

In pochi anni l'Azienda diviene leader nella produzione di cosmetici naturali a base di Argilla Verde.

Oltre a questo prezioso millenario elemento, Argital utilizza per i propri prodotti esclusivamente ingredienti naturali selezionati,  mentre per la profumazione vengono impiegate miscele di puri oli essenziali.

La qualità dei prodotti dipende anche dal luogo di produzione. Per questo motivo nel 2005 la propria sede operativa si trova in Sicilia, in un posto soleggiato, ventilato e pulito di fronte al Mar Mediterraneo e vicino alla cava  da cui si estrae l'argilla verde. Da sempre Argital formula prodotti sani ed efficaci grazie anche allo studio dell'Antroposofia di Rudolf Steiner che considera l'uomo quale essere armonico costituito da corpo, anima e spirito. A questo si affianca una seria ricerca sperimentale condotta all'interno dell'Azienda e all'esterno, presso prestigiosi laboratori universitari.


La storia de LaSaponaria è la storia di una passione, una passione che cresce nel tempo, si trasforma in un lavoro e matura di anno in anno , cresce e si trasforma, come nelle grandi famiglie.

I primi saponi nascono nella soffitta di casa con la supervisione ed i consigli di nonna Gina. Tradizione e innovazione si fondono, saperi antichi si mescolano con la voglia di scoprire e sperimentare nuove soluzioni ed ingredienti ecologici e sostenibili.

Hanno mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non si sono più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.

Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci.


Negli anni 70 debuttava anche in Italia la Green Wave e  nascevano le prime formule naturali in un piccolo laboratorio artigianale del genovese.

Mission dell'Azienda è stata, fin dall'inizio, quella di formulare e produrre cosmetici pensati e realizzati in armonia con la Fisiologia cutanea, la Natura, l'Ambiente e il mondo Animale. Una biocosmesi di alta qualità interamente pensata, creata e confezionata in Italia.



BIOPROFUMERIA

Un nome, una mission: rivalutare il senso dell'olfatto primordiale,realizzando profumi con oli essenziali di prima scelta secondo le indicazioni del calendario lunare e gli antichi segreti dell'erboristeria. Questo è OLFATTIVA, un'azienda unica nel suo genere che con sapienza e amore unisce i benefici dell'aromaterapia agli aspetti estetici del profumo senza adoperare alcun tipo di prodotto di sintesi. Vi invitiamo pertanto a "tuffarvi" in questo mondo" fatato" : acque di profumo, eau de parfum, elisir oli corpo, diffusori e molto altro ancora per un'avventura oltre il tempo e lo spazio che vi stupirà.

MAKE UP

Il make-up delle meraviglie si chiama Piteraq, parola utilizzata in Groenlandia per indicare il "vento freddo di terra". L'azienda garantisce il massimo rispetto della natura con oltre il 98% di ingredienti naturali: solo minerali, oli essenziali e vitamine. Ovviamente vegan ok e packaging eco-sostenibile e riciclabile per questo brand torinese che ha introdotto nel mercato prodotti altamente performanti in grado di soddisfare una clientela sempre più esigente ed attenta. Interessanti ed innovativi anche i nomi conferiti alle varie tonalità di make up, nomi che rimandano alle varie coordinate geografiche del pianeta. Un crescente consenso di pubblico ne conferma giorno per giorno l'importanza e la validità dell'operato garantendo etica, qualità e prezzo giusto.

SELEZIONE DI TE' E TISANE:

L'azienda nasce nel 1961 dall'intraprendenza di Alfredo Carrai, che affascinato dal mondo del tè accetta la sfida, seppur giovanissimo, di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda, allora pressoché sconosciuta.

La voglia di approfondire la conoscenza della seconda bevanda più bevuta al mondo, lo porta a compiere numerosi viaggi alla ricerca dei tè più rari.  Ad oggi l'Azienda offre centinaia di preziosi tè e miscele profumate, infusi di frutta e tisane, insieme ad una selezione di teiere, tazze e accessori da tutto il mondo in un packaging elegante e ricercato che affascina e conquista.

 


Le miscele ineguagliabili di questo brand, dalle originali ricette di Yogi Bhajan, Maestro di Kundalini Yoga indiano, approdato in Occidente verso la fine degli anni 60, sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Il celebre Bhajan preparava e serviva ai suoi allievi deliziosi infusi per instillare loro calma interiore e tranquillità durante gli insegnamenti della filosofia ayurvedica. Dagli anni '80 è nato così il marchio ufficiale "Yogi tea" che conta a tuttoggi oltre 50 tipi di infusi da erbe e spezie selezionate provenienti da agricoltura biologica controllata.

 


L'Azienda del Dott. Vicenzo Amato prepara e distribuisce con diligente sapienza prodotti erboristici biologici-biodinamici di primordine grazie anche alla stretta collaborazione con la SUD OFFICINALE Coop. Agricola srl, leader nazionale nella produzione di piante officinali biologiche.  Le piante officinali provengono altresì dall'area del Parco Nazionale del Pollino mentre la raccolta delle erbe spontanee avviene in Basilicata, nelle Alpi Cozie e nell'Appennino Tosco-Emiliano. Viene garantita e controllata ogni fase della produzione, dalla semina al preparato finale e al confezionamento, offrendo pertanto al consumatore finale un prodotto in grado di soddisfare un pubblico informato ed esigente.